Nel mondo dei videogiochi esistono moltissimi titoli che hanno fatto la storia e che si sono meritati di diritto un posto nel cuore dei videogiocatori. Parliamo di quei titoli che affollano i portali online di spicco come Geeker, uno dei migliori punti di riferimento per i videogiocatori. Esistono, però, delle tipologie di gioco considerate di nicchia, ovvero per pochi utenti che desiderano divertirsi con qualcosa di diverso, come nel caso dei giochi di simulazione aziendale.

Questi giochi offrono ai giocatori l’opportunità di immergersi nel ruolo di un CEO, un manager o un imprenditore, gestendo tutti gli aspetti di un’azienda virtuale. Da piccole start-up a grandi conglomerati, i giocatori devono affrontare sfide reali come la gestione delle finanze, l’ottimizzazione delle operazioni e la navigazione attraverso le turbolenze del mercato.

Di seguito andiamo a vedere quali sono i tre migliori del momento.

Game Dev Tycoon

È probabilmente uno dei giochi più popolari di questo genere. Disponibile per Nintendo Switch, Pc, Android e IOS, ti farà diventare un vero e proprio imprenditore. L’avventura inizia dal garage di casa, un po’ come accadeva per i colossi attuali negli anni ’80. Il tuo compito è quello di creare giochi innovativi e coinvolgenti, facendo crescere la tua attività da un’umile origine in garage fino a una grande azienda con uffici spaziosi.

Ogni scelta che farai avrà un impatto significativo sulla crescita e sul successo della tua azienda. Queste decisioni potrebbero portarti a diventare un potente magnate dell’industria dei videogiochi o, al contrario, potrebbero rivelarsi costose. Il gioco mette in luce l’importanza delle scelte strategiche nel mondo degli affari e ti permette di vivere l’emozione di costruire una propria impresa di successo nel settore dei videogiochi.

Two Point Hospital

Con Two Point Hospital rientriamo nel campo della simulazione ospedaliera, disponibili per le principali console e per PC. Se hai mai sognato di essere un medico o di gestire un ospedale, questo gioco ti offre l’opportunità di realizzare quel sogno in un contesto ludico. Ambientato nell’immaginario paese di Two-Point, il gioco ti sfida a costruire e gestire il tuo ospedale.

La creatività gioca un ruolo fondamentale in “Two Point Hospital”. Hai la libertà di progettare il tuo ospedale secondo la tua visione, senza limiti se non quelli della tua immaginazione. La decorazione e l’estetica dell’ospedale sono cruciali per creare un ambiente accogliente che possa rendere i pazienti rilassati e felici.

Motorsport Manager

Nel gioco, sei posto al comando di una squadra di motorsport, con l’obiettivo di guidarla alla conquista del campionato mondiale. Questo ruolo richiede attenzione ai dettagli e decisioni strategiche rapide. Ogni piccolo aspetto, da quelli tecnici a quelli gestionali, gioca un ruolo cruciale nel successo della tua squadra.